HACCP-IOT E’ SVILUPPATO ATTRAVERSO IL PROGETTO DISENSE!

IL PROGETTO DISENSE FAVORISCE LA TRASFORMAZIONE DIGITALE DELLE PMI, METTENDO A DISPOSIZIONE PROGETTI INDUSTRIALI 4.0 OPEN SOURCE
Disense Raspberry
Disense ESP32

Il PROGETTO HACCP-IOT è un’iniziativa Tec Engineering che favorisce lo sviluppo dell’industria 4.0 nelle aziende alimentari.

“l termine Industria 4.0 indica una tendenza dell’automazione industriale che integra alcune nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro, creare nuovi modelli di business e aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti.”

Il Progetto DiSense utilizzato per il PROGETTO HACCP-IOT è basato sull’utilizzo di microcontrollori che inviano in continuo dati acquisiti da diverse tipologie di sonde analogiche e/o digitali che raccolgono diversi parametri ambientali e di processo. Il monitoraggio è garantito dalla generazione ed elaborazione di un database che può essere visualizzato ed interpretato attraverso l’accesso ad una piattaforma IOT dedicata, utilizzando una dashboard personalizzabile completamente dall’utilizzatore. Ogni nodo del sistema, può essere gestito e personalizzato dall’utente in maniera autonoma e implementata a seconda delle esigenze.

Food imagesIl PROGETTO HACCP-IOT consiste nella realizzazione di procedure di autocontrollo HACCP (ai sensi del Reg. CE 852/04), ottimizzate attraverso l’impiego delle tecnologie IOT Open Source, le quali rendono più efficiente ed efficace l’applicazione dei requisiti previsti dal monitoraggio dei punti critici di controllo.  Per tale motivo, prevedendo l’impiego di data logger specificamente progettati e realizzati,  sviluppiamo e forniamo per tutte le tipologie di aziende alimentari, specifiche procedure di monitoraggio dei punti critici di controllo secondo i principi dell’HACCP

Progettiamo, realizziamo, forniamo e installiamo impianti per il monitoraggio e il controllo remoto delle temperature (ad esempio delle celle frigorifere), dell’umidità (ad esempio delle celle di lievitazione), di tutti i parametri monitorabili e che, attraverso l’applicazione di questa tecnologia, efficentano il monitoraggio dei punti critici di controllo. Provvediamo infine, a formare il personale preposto nell’utilizzo delle attrezzature fornite.

OFFERTA RISTORAZIONE 4.0!

Nell’ambito del PROGETTO HACCP-IOT, Tec Engineering ha pensato a un pacchetto realizzato ad-hoc per le attività di ristorazione; ristoranti, pub e tutte le aziende alimentari dotate di celle frigorifere. 

A PARTIRE DA SOLI € 300/anno ! …

…Forniamo Manuale HACCP con le relative Procedure e Istruzioni operative personalizzate in base all’attività e in base all’impiego dei dispositivi forniti in COMODATO D’USO GRATUITO che svolgono attività di monitoraggio remoto delle temperature delle celle frigorifere. Non avrai più la necessità di registrare ogni giorno, su apposito modulo, le temperature dei tuoi frigoriferi! Verrà visualizzato e registrato tutto in automatico e dovunque avrai la possibilità di visualizzare il profilo storico dell’andamento delle temperature, avrai la possibilità di ricevere allerts sul tuo cellulare!

Seguici o metti un like!

Lascia un commento